Scarica CV>>

SILVANA CENSABELLA

Dott.ssa Silvana Censabella, attrice ed operatrice teatrale, presidente e coordinatrice Infiniti Possibili. Nasce a Catania e si forma a Roma, dove consegue con Lode le lauree magistrali in Lettere, Discipline dello Spettacolo presso la Sapienza Università di Roma, e in Scienze Umanistiche, Saperi e tecniche dello spettacolo “Teatro e arti performative”, in seguito il diploma di Master di I livello in “Teatro nel sociale e drammaterapia” presso la stessa Università. Si diploma in recitazione presso la scuola “L’Arte del teatro” diretta da Franca Marchesi e Gianni Rossi e frequenta il “Corso di perfezionamento per attori” all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Partecipa inoltre a numerosi seminari e corsi, teatrali, di arti, di psicologia, di giornalismo, formazione e tanti altri.  Come attrice lavora a lungo per la Compagnia italiana di Operette di Milano, e in numerosi spettacoli. Ha avuto qualche esperienza lavorativa nel doppiaggio e nella radio. Come organizzatrice ha collaborato con la prof. Clelia Falletti della facoltà di Scienze Umanistiche Sapienza Università di Roma, e con Lorenzo Ostuni al documentario sugli Specchi prodotto dalla Rai. Conduce diversi laboratori teatrali con l’Associazione “Infiniti Possibili”. Ha collaborato in laboratori presso il centro diurno di Villa Lais e strutture come asili nido e spazi incontro.

Scarica CV >>

TERESA SCIARRETTA

Dott.ssa Teresa Sciarretta, attrice e operatrice teatrale, tesoriere Infiniti Possibili. Nasce a Termoli (Cb), consegue la laurea a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Molise e contemporaneamente si trasferisce a Roma, dove si forma artisticamente. Consegue il diploma di attrice presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” e la specializzazione in recitazione cinematografica e televisiva presso l’Accademia Nazionale “Silvio D’Amico”. Frequenta stages, seminari, corsi e laboratori di teatro, di cinema, di formazione per operatori teatrali e animatori. Come attrice lavora in numerosi spettacoli e festival teatrali, in Italia e all’estero (Canada, Montenegro), e in film per il cinema indipendente e non. Ha lavorato come insegnante di dizione della lingua italiana, per bambini e adulti. Ha numerose esperienze come animatrice e da qualche anno collabora come co-coordinatrice nei soggiorni estivi per bambini e adolescenti, promossi dal Ministero della Giustizia. Ha avuto qualche esperienza come aiuto-regista teatrale.

VINCENZO DI BERNARDO

Dott. Vincenzo Di Bernardo, Psicologo della Salute e PsicocoachTM. Negli ultimi 10 anni si è formato con numerose personalità di spicco nel panorama formativo italiano ed internazionale, diventando esperto di Comunicazione, Programmazione Neuro-Linguistica, Ipnosi Ericksoniana, Tecniche di Apprendimento Intensivo, Mnemotecniche e Speed Reading, metodologie integrate per il cambiamento, la gestione dello stress e la massima espressione delle potenzialità. E’ l’ideatore dello PsicocoachingTM, del Trattamento Integrale AntistressTM e dello Psicocoaching Free To BreatheTM (Metodo per smettere di fumare). Eclettico e creativo ha unito l’amore per l’arte alla conoscenza di se stessi nel percorso AKTM (Art KnowledgeTM), teso ad esprimere al meglio le proprie potenzialità attraverso le arti espressive e performative. Dal 2005 collabora con  il “Contro Prevenzione Tumori” della ASL RMG di Guidonia (RM) e con il “Centro Interdisciplinare Promozione Salute – C.I.PRO.S. Onlus”.

SAMANTHA BIFERALE

Samantha Biferale nasce a Roma nel 1977 si laurea all’università La Sapienza di Roma in metodologia e critica dello spettacolo, sempre nella stessa università consegue il master in teatro sociale e dramma terapia. Lavora nelle scuole di diverso grado come insegnante di teatro. Collabora inoltre con realtà di ogni genere dalle case famiglia ai centri diurni portando il teatro in ogni luogo. Attualmente collabora con la compagnia del teatro patologico di Roma è stata assistente alla messa in scena dello spettacolo il trip di don Chisciotte andato in scena al teatro Quirino. Ha collaborato come attrice con il living theatre portando in scena spettacoli per la regia di gary brackett e cathy marchand, ha studiato con Susan Maine il metodo linklater e ha collaborato per un anno con il teatro nucleo di Ferrara.

MARILENA CALANDRA

Diplomatasi ad Alcamo (TP) presso l’istituto Chimico Biologico, si trasferisce a Roma all’età di 19 anni dove consegue la Laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo, presso la facoltà di Scienze Umanistiche della Sapienza, e il Master in Teatro nel Sociale e Drammaterapia.
Dopo gli studi, cresce come performer/danzatrice e, in qualità di trainer, collabora per 5 anni con la Casa Internazionale delle Donne nel Laboratorio di Tango al Femminile, a Cura di Linguaggi del Corpo-TangoFem.
Nel 2013 Fonda il Gruppo Tang@peN Lab. con il quale sperimenta la fusione del Tango con la Modern Dance e la Contact Improvvisation, crea così un linguaggio morbido e fluido che rispetta le differenti corporeità e lo diffonde nei Laboratori di Tango con Scambio dei Ruoli.
Tuttora vicina alla causa Femminile, collabora con Spazio Donna WeWorld che offre Laboratori socialmente utili e gratuiti a donne e bambini del quartiere San Basilio di Roma.
Dall’attuale collaborazione con la Deutsche Schule di Roma, nascono i Laboratori di Improvvisation Dance e di Video Dance per bambini (5-9 anni).